Fondosey

SI USA PER ESEGUIRE
Massetti galleggianti
Massetti aderenti
Massetti desolidarizzati
Massetti riscaldanti
I massetti confezionati con FONDOSEY sono classificati come CT-C30-F6-A1fl secondo la normativa UNI EN 13813. Lavorato alla temperatura di +23 °C conferisce ai massetti particolari caratteristiche: rapido indurimento senza subire apprezzabili ritiri; veloce asciugamento dell’acqua di impasto e dell’umidità residua; resistenze meccaniche iniziali e finali elevate e molto superiori a quelle ottenibili con massetti tradizionali. I massetti in FONDOSEY devono essere desolidarizzati dai pilastri e dai muri perimetrali utilizzando ad esempio polistirolo espanso o sughero. Idoneo per costruire massetti su impianti riscaldanti e come supporto per la posa di parquet senza l’utilizzo di autolivellante. Quando i massetti in FONDOSEY sono attraversati da tubazioni che ne diminuiscano sensibilmente lo spessore è indispensabile rinforzare le zone interessate con una rete metallica di tipo leggero a maglie esagonali per evitare pericolosi indebolimenti del massetto. Superfici molto ampie devono essere interrotte con adeguati giunti di frazionamento. Eventuali giunti esistenti sul sottofondo devono sempre essere riportati sul massetto in FONDOSEY.

Dopo 8 ore il massetto è pedonabile; dopo 24 ore è possibile posare la ceramica; dopo 3 giorni le pietre naturali; dopo 5 giorni se l’umidità residua non supera il 2% in peso è possibile posare pavimenti in legno.

L’umidità residua del massetto in FONDOSEYdeve essere misurata con igrometro a carburo, che fornisce dati di umidità in peso attendibili.

View More

Confronta

Product Description

MALTA PREMISCELATA A GRANA FINE A PRESA NORMALE E ASCIUGAMENTO VELOCE PER MASSETTI ADERENTI O GALLEGGIANTI. PEDONABILITÀ DOPO 8 ORE, POSA DI CERAMICA DOPO 1 GIORNO, POSA DI PARQUET DOPO 5 GIORNI

Brand

Seychelles

Peso 30 kg

There are no reviews yet.

Be the first to review “Fondosey”

Scheda Tecnica

Download